Ecco le serre geotermiche per i pomodori

Ecco le serre geotermiche per i pomodori


MONTIERI. Dopo anni di inattività a Travale ripartono le serre che si alimentano grazie alla geotermia del Comune. L’impianto, oltre due ettari e mezzo di estensione, è stato completamente ripristinato nella propria funzionalità. A darne notizia è il sindaco Nicola Verruzzi che ne annuncia anche la ripresa della produzione. 

 

«Entro brevissimo inizierà la produzione – dice il primo cittadino – Si coltiveranno pomodori in una struttura alimentata dalla risorsa geotermica tra le pochissime attive nell’area geotermica tradizionale.  Hanno pagato il coraggio e la visione della nuova proprietà ma anche la strategia del Comune che, nel suo stile, ha preferito il lavoro incessante e silenzioso alla fanfara dei propositi bislacchi. Si prova a guardare al futuro lasciandosi alle spalle una parentesi triste e burrascosa».

 

 

Il primo cittadino parla anche di possibilità di impiego: «Sarà la proprietà, nei mesi che verranno, ad annunciare eventuali open day ed altre informazioni utili anche con riferimento alle possibilità assunzionali» dice. 

Autore


  • Ecco le serre geotermiche per i pomodori



    nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
    Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
    MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma



    Visualizza tutti gli articoli



Leggi tutto l’articolo Ecco le serre geotermiche per i pomodori
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2025-03-24 17:27:48 da MaremmaOggi


0 Comments