Ellera avrà il suo ponte dopo 30 anni: l’annuncio del sindaco Maurizio Garbarini

Ellera avrà il suo ponte dopo 30 anni: l’annuncio del sindaco Maurizio Garbarini



Ellera. La località nell’entroterra di Albisola, finalmente avrà il suo ponte dopo che l’alluvione del 1992 aveva portato via quello esistente che collegava l’abitato a località Parvino.

“Per ovviare a questo problema, – spiega il sindaco Maurizio Garbarini, – era stato ripristinato prima un guado e poi un ponte temporaneo che era sembrato ormai definitivo per la sua permanenza per più di vent’anni“.

“Ma nel 2023 grazie a un progetto che con la nostra amministrazione volli far redigere e candidare al bando di finanziamento giusto, – prosegue il primo cittadino di Albisola, – ottenemmo le risorse per poter costruire un ponte vero e definitivo“.

Ecco che il sindaco parla di numeri: “Importo complessivo intervento: 1.153.809,82 euro finanziato con 990mila euro di contributo PNRR ed 163.809,83 di risorse aggiuntive dal fondo opere indifferibili del Ministero dovuto all’aumento prezzi”.

“È così che, arrivato il finanziamento ed espletata la complessa procedura amministrativa dagli uffici comunali, nel mese di maggio sono partiti i lavori, oggi in corso e prossimi alla conclusione“, prosegue Garbarini.

Le foto mostrano “le principali fasi di costruzione del nuovo ponte, anch’esso ostacolato da qualche pioggia e dalla piena del torrente Sansobbia, ma che si sta preparando ad essere completato, quindi inaugurato e finalmente servire alle famiglie elleresi che vivono in località Parvin”, conclude il primo cittadino.




L’articolo Ellera avrà il suo ponte dopo 30 anni: l’annuncio del sindaco Maurizio Garbarini
www.ivg.it è stato pubblicato il 2024-09-26 13:48:46 da Paola Gavarone


0 Comments