Emergenza idrica, «A Sasi le risorse necessarie per risolvere la crisi»

0

[ad_1]

CHIETI – «Nell’incontro del 6 luglio scorso nel palazzo della Provincia di Chieti, abbiamo condiviso con i sindaci e gli amministratori intervenuti, la necessità di richiedere con urgenza ai Ministeri competenti e alla Regione Abruzzo che vengano trasferite alla Sasi le risorse necessarie a risolvere la crisi idrica, a implementare il servizio di gestione delle acque reflue e della raccolta delle acque piovane». Lo ha dichiarato in una nota il presidente della Provincia di Chieti e sindaco di Vasto, Francesco Menna.

«La stazione appaltante della SASI – prosegue la nota – può operare con celerità e intervenire sul grave problema dell’approvvigionamento idrico: per questa ragione ho proposto che venga sottoscritta dai Comuni interessati e dai portatori di interesse una lettera per chiedere formalmente ai Ministeri competenti e alla Regione di affidare rapidamente le risorse alla Sasi con l’obiettivo di risolvere con urgenza le criticità che soffrono le comunità della Provincia di Chieti, soprattutto quelle costiere, a causa delle frequenti interruzioni idriche», conclude il presidente. 

[ad_2]
L’articolo Emergenza idrica, «A Sasi le risorse necessarie per risolvere la crisi»
www.zonalocale.it è stato pubblicato il 2023-07-26 16:21:24 da Rossana

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More