Fazio a Fedez su ascolti ‘Che tempo che fa’: “Può solo peggiorare”

0

[ad_1]

“Ho gioito… un attimo, il 10% è un risultato insperato… sarebbe stato peggio fare un terzo”. Poi aggiunge: “Adesso non potrà che peggiorare, dopo un successo clamoroso si può solo scendere!”. Così Fabio Fazio in un’intervista a ‘Muschio Selvaggio’ parla dell’ottimo risultato della prima puntata di ‘Che tempo che fa’ in onda sul Nove e non solo.

Il conduttore racconta anche del suo rapporto con la Rai, la sua uscita dall’azienda, come e perché è avvenuta. “Non ho mai detto che mi hanno cacciato – afferma – è chiaro che quando stai 40 anni in un posto è come una casa e quando ti dicono che l’affitto non si rinnova, un po’ di spaesamento c’è. Le motivazioni solide le avevo avute negli anni precedenti, c’erano molti post di Salvini che mi riguardavano…”. E continua sorridendo: “Ma sono sicuro che lui mi voleva, sono sicuro di questa cosa, voleva me e Fedez a tutti i costi e Saviano pure!”.

Su Saviano più avanti dichiara: “Il fatto che il programma di Roberto Saviano non vada in onda non ha alcun senso e nessuna utilità. Tu puoi non mandare in onda un programma perché non funziona, ma non puoi non mandarlo in onda perché l’ha fatto lui. Roberto è uno dei più grandi intellettuali contemporanei, uno scrittore protetto dallo Stato che non può andare sulla tv di Stato, è un paradosso… ed è assurdo rinunciare al suo valore”.

Sul ruolo della tv pubblica oggi, Fazio è convinto che “l’idea della televisione come momento collettivo è residuale ed è quello semmai l’obiettivo grande che dovrebbe svolgere la tv pubblica: ritrovare momenti in cui il pubblico generalista si possa riconoscere proprio in chiave di unità, però è un lavoro grande che implica un cambiamento radicale che secondo me non è più pensabile”.

Leggi anche

[ad_2]
L’articolo Fazio a Fedez su ascolti ‘Che tempo che fa’: “Può solo peggiorare”
www.adnkronos.com è stato pubblicato il 2023-10-22 13:06:58 da webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More