Fermati due giovani appartenenti a una banda criminale internaziona…

0


polizia

1′ di lettura
18/11/2023
– Nella tarda serata di venerdì 17 novembre, le forze dell’ordine, impegnate in servizi straordinari di controllo del territorio mirati a contrastare gruppi dediti a reati contro il patrimonio, hanno individuato e identificato due individui di nazionalità rumena a bordo di un veicolo oggetto di particolare attenzione investigativa.

I due giovani, appena giunti in Italia da pochi giorni, sono stati immediatamente sottoposti a identificazione e portati in Questura per ulteriori accertamenti. Durante i controlli, è emerso che uno dei due era destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dalla Francia. L’uomo era sospettato di far parte di una banda armata specializzata in reati predatori.

Il sospettato è stato prontamente arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’avvio delle procedure di consegna allo Stato richiedente. Gli approfondimenti condotti finora hanno rivelato che entrambi i soggetti appartengono a un vasto gruppo criminale, composto sia da uomini che da donne, specializzato in numerosi reati contro il patrimonio.

La banda, specializzata in furti con destrezza, in particolare utilizzando la tecnica dell'”abbraccio”, e furti con l’uso di disturbatori di frequenza, noti come “jammer”, che impediscono la chiusura dei veicoli, rappresenta una minaccia significativa per la sicurezza pubblica.

Gli investigatori hanno acquisito informazioni, foto, oggetti e documenti durante l’operazione, i quali sono ora al vaglio degli inquirenti. L’obiettivo è verificare il coinvolgimento della banda in reati commessi non solo nella provincia, ma sull’intero territorio nazionale.


Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 


Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti” 


Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”




Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it


Leggi tutto l’articolo Fermati due giovani appartenenti a una banda criminale internaziona…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2023-11-18 21:56:00 da

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More