Home VC Vercelli Fratelli d’Italia tenga giù le mani dal Museo Egizio

Fratelli d’Italia tenga giù le mani dal Museo Egizio

4
0


Il segretario regionale del PD: “Prima il Salone del Libro, ora il direttore del Museo”

TORINO (19.09.2023 – 18.49) – Di seguito la nota stampa del Segretario regionale del Partito Democratico Domenico Rossi sull’attacco di Fratelli d’Italia al direttore del Museo Egizio Christian Greco


«Da un partito che ha voluto fin da subito fare del merito il proprio cavallo di battaglia ci saremmo aspettati un comportamento diverso nei confronti di un Direttore che ha rilanciato il Museo Egizio raggiungendo risultati eccezionali in questi anni, e invece Marrone e FDI non perdono mai l’occasione per attaccare chi non è allineato al loro pensiero» commenta Domenico Rossi.

«La destra farebbe bene a occuparsi dei problemi dei piemontesi e a non disertare le sedute del Consiglio Regionale, come successo questa mattina, anziché condurre battaglie ideologiche nei confronti del mondo della cultura libera e plurale. Lo avevano già fatto con il direttore del Salone del Libro, oggi non si smentiscono con Greco» prosegue Rossi che aggiunge «l’unico merito che riconoscono davvero è quello di essere allineati con loro, sancendo la fine dell’autonomia delle istituzioni culturali. Basta vedere cosa sta succedendo in RAI».

Rossi conclude «esprimendo solidarietà al Direttore Greco, cui va il ringraziamento della comunità piemontese per il lavoro che ha svolto in questi anni». 



Leggi tutto l’articolo Fratelli d’Italia tenga giù le mani dal Museo Egizio
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2023-09-19 18:51:48 da Andrea Borasio

Previous articleTurismo d’Italia – TusciaTimes.eu (.it)
Next article«Finalmente si vede la fine»