Genova, il Pd contro la vendita di Palazzo Galliera a Spim: “Così il Comune svende il patrimonio dei genovesi”

0

[ad_1]

Genova – Dopo l’approvazione della delibera sulla rimozione del vincolo a servizi pubblici su palazzo Galliera, nella zona di via Garibaldi, il gruppo Pd del Comune di Genova accusa la giunta Bucci di “svendere il patrimonio immobiliare dei genovesi“. Ieri in consiglio comunale la delibera è stata votata dalla maggioranza di centrodestra per consentire l’alienazione del bene. “La modifica lampo che individua come acquirente Spim, modifica sulla cui legittimità la segretaria generale ha rifiutato di esprimersi, non fuga le enormi perplessità che avvolgono quest’operazione. Non è infatti accettabile − si legge nella nota del gruppo Pd − anche alla luce dell’eventuale acquisto da parte di Spim, fatto che in ogni caso non concede alcuna reale garanzia in merito alla salvaguardia della funzione pubblica dell’edificio, né che il Comune faccia cassa svendendo le bellezze artistiche del patrimonio genovese né l’aberrante…

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Genova, il Pd contro la vendita di Palazzo Galliera a Spim: “Così il Comune svende il patrimonio dei genovesi”
www.ilsecoloxix.it è stato pubblicato il 2023-08-02 09:40:00 da (Redazione Il Secolo XIX)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More