Giorni roventi causa anticiclone africano, l’esperto: “Forte disagio”. VIDEO


0


Francesco Galli

Il meteorologo e divulgatore ambientale, Luca Lombroso: “Questo è il momento di non sprecare l’acqua caduto nei mesi scorsi, ma di pensare a quando tornerà l’emergenza siccità, come due anni fa, per non farsi trovare impreparati”

REGGIO EMILIA – I cambiamenti climatici presentano il conto e dopo i violenti temporali di fine giugno, adesso è il momento del caldo torrido. Sarà una settimana di temperature alte, ma quest’anno a pesare sono soprattutto i giorni consecutivi di un’ondata che sembra non finire mai. 

Un’altra settimana di grande caldo, dunque, con le minime e le massime che continueranno inesorabilmente a salire. In realtà, l’estate 2024, almeno per il momento, non è caratterizzata da picchi di temperature estreme come accaduto nei due anni precedenti, ma dalla continuità costante di giorni sopra i 30° C, senza mai una tregua. Anche questo incide sul disagio delle persone, come evidenzia l’Indice di Thom “che nelle ore più calde della giornata – spiega Luca…


Leggi tutto l’articolo Giorni roventi causa anticiclone africano, l’esperto: “Forte disagio”. VIDEO
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2024-07-28 17:45:31 da Francesco Galli

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version