Grottaminarda, iniziato lo scavo per l’Alta Velocità

Grottaminarda, iniziato lo scavo per l’Alta Velocità


[ad_1]

È cominciato lo scavo della galleria di Grottaminarda, in provincia di Avellino, sulla tratta Apice-Stazione Hirpinia della linea ferroviaria Alta Velocità/Alta Capacità Napoli-Bari. “Aurora”, la talpa meccanica lunga cento metri, con un diametro di 12,5 metri, e 18 motori che sprigionano una potenza di 6,3 Megawatt, è entrata in funzione stamattina e lavorerà ininterrottamente per i prossimi cinque mesi con un ciclo lavorativo di 24 ore, sette giorni su sette. Lo scavo avanzerà ogni…

[ad_2] L’articolo Grottaminarda, iniziato lo scavo per l’Alta Velocità
avellino.occhionotizie.it è stato pubblicato il 2023-08-08 15:15:00 da Redazione L’Occhio di Avellino


0 Comments