[ad_1]
La Digos di Genova indaga su una
presunta aggressione fascista subita da un gruppo di amici e
amiche da parte di alcuni minorenni nel centro di Genova. I
fatti risalgono alla notte del 31 maggio e sarebbero successi in
piazza Dante. Sul posto sono intervenute le volanti della
polizia inviate dalla centrale operativa dopo avere ricevuto una
chiamata da parte delle vittime.
In particolare due del gruppo sono stati portati in ospedale
per le lesioni subite e giudicate guaribili in 15 e 5 giorni.
Poco distante dal luogo dell’aggressione gli agenti hanno
fermato quattro minorenni, italiani, e li hanno accompagnati in
questura per gli accertamenti. Secondo quanto raccontato dalle
vittime, i quattro li avrebbero aggrediti per motivi politici:
dopo avere saputo che votano a sinistra, sarebbero stati
“invitati” a fare il saluto fascista e al loro rifiuto sarebbero
stati picchiati. Il racconto è al vaglio degli investigatori
della Digos. I quattro sono stati denunciati per lesioni e
affidati ai genitori.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Source link

0 Comments