il coach pesarese sempre più richiesto come allenatore degli atleti…

il coach pesarese sempre più richiesto come allenatore degli atleti…


il coach pesarese sempre più richiesto come allenatore degli atleti…

2′ di lettura
15/02/2025
– Jordan Valdinocci, tre volte Campione del Mondo di Kickboxing, detentore dei titoli mondiali ISKA e WKU nella categoria – 67kg e noto per aver tenuto seminari sugli sport da combattimento in tutto il mondo, si trova attualmente impegnato nella preparazione di Marvin Vettori, unico italiano nella promozione made in usa della UFC (Ultimate Fighting Championship), che si occupa di MMA ( Arti Marziali Miste), che negli ultimi anni, grazie appunto alla promotion statunitense UFC, hanno raggiunto una popolarità equiparabile a quella della NBA e della NFL.

Jordan Valdinocci, infatti, da qualche anno opera come coach di livello internazionale per quanto riguarda lo striking (la parte in piedi del combattimento) e in tale veste in passato ha allenato diversi atleti di MMA italiani e stranieri.

In particolare egli, nell’anno 2021, è stato chiamato dall’atleta UFC Alexa Grasso a collaborare nella preparazione di un importante incontro, poi tenutosi a Las Vegas. Nella circostanza la Grasso, vincitrice del match, nel corso di un’intervista con Joe Rogan, famosissimo negli USA per i suoi podcast, ha ringraziato pubblicamente Jordan per il suo essenziale contributo. L’importante riconoscimento da parte de un’atleta di riferimento (in seguito vincitrice per ben due volte del titolo mondiale UFC), ha consolidato la sua fama di coach internazionale e ha aperto la strada ad ulteriori collaborazioni con fighters UFC, come quella con i fratelli Daukaus di Philadelphia, che nel 2022 hanno richiesto la presenza nel proprio angolo, sia a Orlando e a Las Vegas, di Valdinocci (divenuto così il primo allenatore italiano chiamato all’angolo da atleti stranieri di MMA). Nell’anno 2024, la partecipazione di Jordan come coach del team di Alexa Grasso al reality sow UFC “The Ultimate Fighter”, trasmesso su ESPN, ha rappresentato, oltre che un ulteriore primato, anche un importante punto di svolta per la carriera di allenatore internazionale del campione pesarese.

Anche alla luce di tali risultati professionali molti appassionati, soprattutto in Italia, hanno iniziato a chiedersi per quale motivo il coach di MMA più richiesto all’estero non collaborasse con l’unico italiano oramai da anni nel roster UFC, ovvero Marvin Vettori. Il colpo di scena si è avuto lo scorso dicembre, allorché i social hanno rivelato che i due stavano lavorando insieme a Miami, nell’ambito di una collaborazione destinata a proseguire almeno sino al prossimo match di Vettori, che si terrà il 15 marzo 2025 a Las Vegas.

Nel frattempo Jordan, da poco rientrato dagli USA, il prossimo 16 febbraio, dopo aver tenuto un seminario a Fermo, ripartirà per il Messico per raggiungere Alexa e gli altri atleti del team Grasso e partecipare alla preparazione dei loro prossimi impegni sportivi e sembra che il sodalizio sarà di lunga durata.

Leggi tutto l’articolo il coach pesarese sempre più richiesto come allenatore degli atleti…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-02-15 19:12:49 da


0 Comments