Il combattimento di Cremeno ricordato con una cerimonia e un convegno – Lavocedigenova.it

0

[ad_1]

Questa mattina, nella caserma della Polizia di Stato a Bolzaneto, si è rinnovato il ricordo del combattimento di Cremeno dell’8 settembre 1943costato la vita a dodici militari dell’89° Reggimento di Fanteria.  

Alla cerimonia di deposizione delle corone d’alloro nei pressi della lapide che ne perpetua la memoria sono intervenuti il sindaco Marco Bucci, il vicepresidente del consiglio regionale della Liguria Armando Sanna, il comandante militare regionale in sede Edmondo Dotoli, il questore di Genova Orazio D’Anna, il prefetto di Genova Renato Franceschelli, la vicesindaco di Ciminna Francesca Leone e altre massime autorità civili e militari accompagnate dai Gonfaloni di Comune, Città Metropolitana e Regione insieme a medaglieri delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.   

L’evento commemorativo è stato aperto dall’orazione ufficiale di Giacomo Ronzitti, presidente ILSREC-Istituto Ligure per la Storia della…

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Il combattimento di Cremeno ricordato con una cerimonia e un convegno – Lavocedigenova.it
www.lavocedigenova.it è stato pubblicato il 2023-09-08 16:10:38 da Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More