Il Coordinatore nazionale incontra a Roma la Delegazione del Consiglio d’Europa

Il Coordinatore nazionale incontra a Roma la Delegazione del Consiglio d’Europa


Il Coordinatore nazionale incontra a Roma la Delegazione del Consiglio d’Europa

Il Coordinatore nazionale Cons. Pasquale Angelosanto ha preso parte, insieme ad altri rappresentanti della Presidenza del Consiglio e dei Ministeri interessati, delle realtà locali e delle minoranze linguistiche presenti in Italia, all’incontro che si è tenuto l’11 aprile a Roma, presso la sede della Presidenza del Consiglio a Palazzo Cornaro, in occasione della visita della Delegazione del Comitato Consultivo del Consiglio d’Europa per íl monitoraggio dell’attuazione della Convenzione Quadro per la Protezione delle Minoranze nazionali, composta dal dott. Detlev Rein (Germania), dalla dott.ssa Elisabeth Sandor-Szalay (Ungheria), dalla dott.ssa Ingeborg Birnie (Paesi Bassi) e dal dott. Maxime Huot, membro del Segretariato del Comitato Consultivo.

Nel corso del suo intervento il Cons. Angelosanto ha brevemente illustrato la Strategia nazionale, il cui testo è stato presentato al Consiglio dei Ministri il 19 febbraio scorso.

Il Coordinatore nazionale ha inteso mettere in risalto in particolare la prima linea strategica riguardante lo “Scenario”, gli obiettivi e le azioni strumentali alla raccolta dei dati degli episodi di antisemitismo e ha consegnato ai componenti della Delegazione il testo della Strategia, dichiarandosi disponibile ad un successivo incontro per un più ampio confronto.


 



Leggi tutto l’articolo Il Coordinatore nazionale incontra a Roma la Delegazione del Consiglio d’Europa
www.governo.it è stato pubblicato il 2025-04-16 15:25:57 da Redazione


0 Comments