Il governo scarica sui comuni la bomba sociale

0

[ad_1]

L’accusa di Barbagallo e Lima: “Il taglio in Sicilia rischia di avere risvolti drammatici”

“Il governo della destra fa la guerra ai poveri scaricando sui comuni, già in difficoltà di risorse e personale, la bomba sociale è innescata. Ed in Sicilia rischia di avere risvolti sociali drammatici e senza adeguati strumenti di risposta. Nei comuni dell’Isola infatti li numero di assistenti sociali è drammaticamente inferiore a quanto previsto dai livelli minimi di assistenza e le risorse economiche subiscono da anni tagli orizzontali che colpiscono sempre di più gli interventi sociali”.

Lo dicono il segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo e Sergio Lima, componente della direzione nazionale del Pd.

“Una situazione che nei prossimi mesi diventerà drammatica – Proseguono – lo riconoscono anche gli amministratori locali del centrodestra. Le loro, però, sono lacrime di coccodrillo chiedano ai loro referenti politici nazionali e regionali di assumersi la responsabilità di quanto avverrà nei prossimi mesi e potenziare urgentemente – concludono – con risorse economiche ed umane servizi sociali e assistenziali dei comuni siciliani”.

[ad_2]
L’articolo “Il governo scarica sui comuni la bomba sociale”
livesicilia.it è stato pubblicato il 2023-07-31 20:51:25 da Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More