Il Piemonte chiede di riaprire i Tribunali soppressi

Il Piemonte chiede di riaprire i Tribunali soppressi


[ad_1]

L’ingresso dell’ex tribunale di Tortona

Durante una delle ultime sedute, il Consiglio regionale del Piemonte ha approvato a maggioranza un Ddl (disegno di legge) al Parlamento che chiede al ministero della Giustizia, attraverso apposite convenzioni, d’istituire nuovamente alcuni tribunali e procure soppressi nel 2012 dal governo nazionale, per operare una riorganizzazione complessiva degli uffici giudiziari.

L’ex tribunale di Acqui Terme

Il provvedimento di 12 anni fa riguardò i tribunali di Pinerolo, Saluzzo, Mondovì, Alba, Acqui Terme, Tortona e Casale Monferrato, con importanti ricadute sull’accessibilità ai servizi da parte dei cittadini. La proposta prevede, inoltre, che a certe condizioni, possano essere istituiti nuovi tribunali ordinari nelle città in cui avevano sede alcune delle 220 sezioni…

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Il Piemonte chiede di riaprire i Tribunali soppressi
www.dialessandria.it è stato pubblicato il 2024-04-07 09:00:33 da Raimondo Bovone


0 Comments