il sindaco di Santarcangelo di Romagna sugli alpinisti dispersi sul Gran Sasso

il sindaco di Santarcangelo di Romagna sugli alpinisti dispersi sul Gran Sasso


[ad_1]
il sindaco di Santarcangelo di Romagna sugli alpinisti dispersi sul Gran Sasso

A Santarcangelo di Romagna sono ore di apprensione e speranza per i due alpinisti dispersi sul Gran Sasso. “Basta guardare i social per comprendere come la comunità abbia il pensiero costantemente in Abruzzo”.

Questo dice Filippo Sacchetti, sindaco del centro in provincia di Rimini dove abitavano Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due amici alpinisti dispersi da domenica sul Gran Sasso a quota 2.700 metri.

Le loro ricerche sono state interrotte per le condizioni proibitive del meteo in quota e si attende un miglioramento per la ripresa dei soccorsi. Mentre nella mattinata di mercoledì 25 dicembre i soccorritori che erano bloccati a Campo Imperatore sono scesi a valle a Fonte Cerreto. 

“Anche nel giorno di Natale speriamo le condizioni meteo mettano in condizione il soccorso di poter fare il massimo sforzo per avanzare con le ricerche – auspica il primo cittadino – non sono riuscito a mettermi in contatto con le famiglie, che in questi giorni sono sul posto per seguire direttamente gli sviluppi”.  

 

[ad_2] L’articolo il sindaco di Santarcangelo di Romagna sugli alpinisti dispersi sul Gran Sasso
www.chietitoday.it è stato pubblicato il 2024-12-25 19:27:25 da


0 Comments