[ad_1]
Ultimo appuntamento giovedì 11 aprile
VERCELLI – Si concluderà giovedì 11 aprile la trentaduesima edizione della rassegna di viaggi Immagini dal Mappamondo, con una serata tutta dedicata all’Islanda. «Sarà una serata molto particolare – commenta Ugo Breddo, organizzatore della rassegna – in quanto vedremo, grazie ad un faticoso lavoro di montaggio, un viaggio in questa sorprendente isola visto attraverso otto prospettive diverse».
Infatti anche se Cristina, Ezio, Franca, Massimo, Monica, Pino, Pinuccia e Vito si trovavano a pochi metri di distanza, le loro sensazione e quindi le foto scattate spesso erano diverse. Infatti quando si viaggia attraverso questa terra, si può sentirla calda e accogliente, ma un attimo dopo anche gelida e ostile. Qui si apprezza la forza della natura e ci si sente nulla al suo confronto, ma proprio annullandosi in essa, si viene totalmente catturati, si inizia a farne parte e si vorrebbe non slegarsene più .
Gli autori accompagneranno il pubblico, con le loro suggestive immagini, non solo lungo la mitica strada numero 1, che circumnaviga l’intera isola, ma anche in alcune zone dell’entroterra, difficilmente raggiungibili e che solitamente non sono le mete di chi si accinge a visitare il Paese. Scorreranno le immagini dei piccoli villaggi, delle cascate, dei gayser e di tante meraviglie della natura che l’Islanda possiede.
«Giunti al termine anche di questa edizione – conclude Ugo Breddo – voglio ringraziare tutti i relatori che si sono succeduti in questi mesi ed il CAI vercellese, che ospita la rassegna fin dal suo inizio, in particolare il past president Giovanni Barbieri e la nuova presidente Chiara Monopoli». L’appuntamento per tutti gli amanti dei viaggi è fissato presso la mitica saletta intitolata al Cav. Petri del CAI vercellese, in via Stara, 1 con inizio alle 21,15. L’ingresso, come di consueto, sarà libero.
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-04-08 23:23:58 da Andrea Borasio
0 Comments