[ad_1]
Stop ai lavoratori in appalto e dal primo marzo tutti “internalizzati”, ossia dipendenti diretti della società che fino a quel momento era la società committente. Dal primo marzo saranno 22 i lavoratori “internalizzati” grazie all’accordo firmato il 19 febbraio, da Filt Cgil e Fit Cisl di Piacenza «ma in prospettiva il sito assorbirà oltre 130 lavoratori nei prossimi mesi», spiegano i sindacati confederali dopo la firma sull’intesa con Dhl per quel che concerne il magazzino di Monticelli.
«Un bel risultato che va nella direzione che sindacalmente e socialmente auspichiamo, ossia l’accorciamento della filiera con l’internalizzazione dei lavoratori e delle lavoratrici della logistica, così si potranno garantire migliori condizioni di lavoro e di vita», hanno dichiarato in una nota, Filt Cgil e Fit Cisl di Piacenza. Fino ad ora i 22 lavoratori che dal primo marzo passeranno direttamente alle dipendenze di Dhl erano assunti in appalto tramite la Padana Servizi. Si tratta di personale addetto al facchinaggio e carrellisti che faranno da “apripista” per un grande ampliamento di commesse del sito di Monticelli.
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-02-19 18:30:12 da
0 Comments