Inaugurazione mostra “Li Schiavoni (Nardò, Lecce), un abitato messapico fortificato. Ricerca, didattica, valorizzazione”

Inaugurazione mostra “Li Schiavoni (Nardò, Lecce), un abitato messapico fortificato. Ricerca, didattica, valorizzazione”



MUSA – Museo Storico-Archeologico, il 28 settembre 2024 ore 18:00

Locandina_MostraLiSchiavoni_LecceMUSAIn occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (28 e 29 settembre ’24)  il 28 settembre 2024 alle ore 18:00 si inaugura presso il MUSA -Museo Storico-Archeologico dell’Università del Salento la mostra: “Li Schiavoni (Nardò, Lecce), un abitato messapico fortificato. Ricerca, didattica, valorizzazione”.

La mostra, curata da Giovanna Cera, direttrice scientifica del progetto di ricerca presso la località Li Schiavoni (Nardò, Le), e da Grazia Maria Signore, direttrice del MUSA, presenta per la prima volta al vasto pubblico i risultati delle ricerche condotte, a partire dal 2016, nel sito archeologico grazie ai proficui rapporti di collaborazione istituiti tra il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi e Lecce e il Comune di Nardò. 

Source: www.irpinia24.it


L’articolo Inaugurazione mostra “Li Schiavoni (Nardò, Lecce), un abitato messapico fortificato. Ricerca, didattica, valorizzazione”
www.irpinia24.it è stato pubblicato il 2024-09-25 18:19:42 da Redazione


0 Comments

Rispondi