[ad_1]

Contenere e gestire le infezioni respiratorie: è questo l’obiettivo della circolare diramata nei giorni scorsi dalla Direzione Sanità della Regione Piemonte alle Aziende Sanitaria Regionali (ASR) e ai rappresentanti dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta e presentata nel corso della simulazione di un’emergenza infettiva epidemica che si è svolta nelle settimane scorse e ha visto la partecipazione di oltre 70 sanitari provenienti da tutte le ASR piemontesi.
Nella nota sono riportate alcune indicazioni per gestire il flusso di cittadini all’interno di ospedali, ambulatori e sale di attesa. In particolare si richiama l’attenzione a tutte le strutture sanitarie, sociosanitarie e socio – assistenziali, pubbliche o private, affinché dispongano procedure per il controllo del rischio clinico nella gestione di pazienti e ospiti con sintomatologia respiratoria, prevedano, se possibile, la riorganizzazione dei percorsi in modo da individuare modalità di separazione dei soggetti infetti dagli altri, utilizzino…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-12-16 11:48:48 da comunicato stampa

0 Comments