Informazione Campania – NAPOLI – A CITTÀ DELLA SCIENZA LABORATORI DI ARTE E CHIMICA PER I PIÙ PICCOLI

0


Il weekend a Citta' della Scienza celebra il giorno della Mole, la giornata  americana della chimica - Napoli Village - Quotidiano di Informazioni Online

Questo weekend Città della Scienza celebra il “Giorno della mole”, una festa non ufficiale che coinvolge i chimici soprattutto negli USA. Sabato 21 e domenica 22 ottobre i grandi e piccoli “chimici” potranno assistere all’esecuzione di incredibili reazioni chimiche o far avvenire delle esplosioni di colore, tra provette, becher, reagenti e cilindri. 

Nell’interactive lab ESPLOSIONE DI COLORI: TRA ARTE E SCIENZA i piccoli visitatori saranno catapultati in un fantastico laboratorio chimico per scoprire come dai colori primari si possano ottenere i colori secondari. Utilizzando scatoline, tempere e… un pizzico di chimica, parteciperanno alla realizzazione di una originale e cooperativa opera d’arte.
Nel laboratorio ATOMI…VISIBILI  ci si potrà avventurare alla scoperta di cosa sono gli atomi e come possono combinarsi per ottenere alcune delle molecole fondamentali per noi e per la nostra vita.

Infine, l’affascinante science show TRA SCIENZA E MAGIA coinvolgerà il pubblico nella produzione del famoso Blu di Prussia e dell’idrogeno, scoprendo come si possono realizzare i colorati fuochi d’artificio e tanto altro. Insomma, un viaggio nella storia della chimica per svelarne l’importanza e scoprire cosa si cela dietro le più antiche e spettacolari reazioni.


L’articolo Informazione Campania – NAPOLI – A CITTÀ DELLA SCIENZA LABORATORI DI ARTE E CHIMICA PER I PIÙ PICCOLI
www.informazione.campania.it è stato pubblicato il 2023-10-21 09:17:17 da segreteria@ssmlcollege.it (Tetyana Razzano)

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More