Inversi: ingegneri e formatori per vocazione

0

[ad_1]

“La capacità di ascoltare le esigenze e le necessità del mercato è pari alla volontà di supportare il suo sviluppo, migliorando performance, competenze e professionalità”  In questa frase è riassunta, in grande sintesi, la mission di INVERSI Enginering & Formazione,  una struttura che opera nella realizzazione di corsi di formazione, aggiornamento e riqualificazione del personale di ogni settore delle attività economiche, produttive, sociali e sanitarie. 

INVERSI è anche accreditata dalla Regione Puglia, vantando prestigiose collaborazioni anche con Confederazioni sindacali, con l’obiettivo finale di incentivare la crescita dei giovani e di tutti i lavoratori.

“Gli scienziati sognano di fare grandi cose. Gli ingegneri le realizzano.” Con questa frase di James Michener, ci accoglie l’ing. Michele Inversi nel nostro incontro presso la moderna e centralissima sede, in viale Virgilio 59/a in Taranto.

Illustrandoci l’attività di Engineering & Formazione continua “L’ingegneria deve essere una miscela perfetta di esperienza e professionalità, passione e capacità tecnica, altrimenti non è altro che un mondo di numeri parallelo a quello reale”. In effetti INVERSI Engineering si occupa da oltre 40 anni di progettazione, sviluppo e formazione, rivolgendosi al mondo pubblico e privato, fornendo un servizio completo e competente in ottemperanza alle esigenze normative ed anche alle più complesse richieste della clientela. Inversi è diventata anche punto di riferimento per la formazione, come Ente accreditato dalla Regione Puglia, con un vasto panorama di corsi finanziati, come il “Programma Garanzia Giovani” e “GOL”, l’apprendistato professionalizzante. Oltre che i corsi autofinanziati come il richiestissimo “OSS Operatore Socio Sanitario”, l’ASO “Assistente di Studio Odontoiatrico”, il SAB per la somministrazione Alimenti e Bevande, il Tecnico Meccatronico delle autoriparazioni. Per quanto riguarda la Formazione dedicata alle aziende INVERSI ha in programma corsi per la sicurezza, per la digitalizzazione, l’internazionalizzazione, la formazione continua e la formazione finanziata da fondi interprofessionali nazionali. Last but not least, INVERSI offre i percorsi universitari Pegaso Università Telematica e Universitas Mercatorum  (l’Università telematica delle Camere di Commercio Italiane, ndr), l’orientamento formativo e professionale “Open Form Virgilio”, oltre a garantire certificazioni riconosciute dal Miur.



[ad_2]
Leggi tutto l'articolo Inversi: ingegneri e formatori per vocazione
www.tarantobuonasera.it è stato pubblicato il 2024-02-03 09:21:00 da Matteo Dusconi

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More