Italia-Germania 1-2, a San Siro festeggiano i tedeschi

Italia-Germania 1-2, a San Siro festeggiano i tedeschi


[ad_1]

Gli oltre 60mila tifosi che hanno riempito San Siro ci hanno sperato, ma per l’Italia non c’è stato nulla da fare. Ora servirà un’impresa a Dortmund per raggiungere le final four di Nations League e soprattutto per evitare un girone più duro nelle qualificazioni per i Mondiali 2026. 

A Milano nella gara di andata gli Azzurri sono stati sconfitti 2 a 1 in rimonta dalla Germania. Proprio l’Italia, con Tonali, aveva sbloccato il risultato dopo soli 9 minuti di gioco. Tanti i pericoli creati dalla nazionale contro i tedeschi, sembrati tutt’altro che irresistibili. Gli azzurri hanno pagato le uniche due grandi distrazioni difensive della partita, entrambe nella ripresa.

Al 49esimo Kleindienst, appena entrato in campo, lasciato solo in mezzo all’area ha insaccato di testa.  Di testa anche il gol della vittoria, segnato dal centrocampista del Bayern Monaco Goretzka. Nel finale l’Italia non ha la forza per cercare l’ultimo assalto e termina la gara in 10 per un infortunio di Calafiori. 

I tedeschi celebrano la prima vittoria della Germania in Italia dal 1986. Per gli azzurri i tedeschi restano ancora un tabù, con l’ultimo successo datato 2012.

[ad_2] L’articolo Italia-Germania 1-2, a San Siro festeggiano i tedeschi
www.rainews.it è stato pubblicato il 2025-03-20 23:22:00 da


0 Comments