La danza riminese sul tetto del mondo, vittoria all’European Ballet…

0



La Scuola Anca Ardelean – Danza e Musical di Rimini ha ottenuto una bellissima vittoria all’European Ballet Grand Prix di Vienna, prestigiosa competizione internazionale di danza contemporanea e classica. Il gruppo intermedio e avanzato della scuola ha ottenuto il primo posto nella categoria Senior Contemporary Non Professional Big Group, superando squadre provenienti da 35 Paesi. Durante le scorse ore ha voluto complimentarsi per il successo personalmente anche il sindaco Jamil Sadegholvaad attraverso i social: “Un risultato di gruppo straordinario e che ci rende orgogliosi”.

La scuola di danza Anca Ardelean nasce a Rimini nel 2002. Anca Ardelean ha creato un sistema all’avanguardia per quei tempi: innovativo, inedito e libero. La scuola ha un’organizzazione modulare, offrendo per ogni età varie discipline: Gioco danza, Danza Classica, Modern Jazz, Musical Theatre, Broadway Dance, Teatro Danza, Moderno Acrobatico, Hip Hop, Tessuti Aerei, Body Flying kids e adulti.

Questo sistema dà la possibilità ad ogni allievo di scegliere come organizzare il proprio “pacchetto” personalizzato, composto dalle varie materie di studio, tenendo conto delle capacità, del talento e dei gusti personali. La scuola di danza, da quest’anno con il nuovo profilo di scuola di Danza e Musical, è a tutti gli effetti una scuola di formazione per lo spettacolo.

Già lo scorso anno la scuola aveva ottenuto un 2° posto al concorso europeo “European Ballet Gran Prix” a Vienna, nel febbraio 2023 ed era stata vincitrice del concorso “Dance Off” di Associazione Culturale Fikri, a Brescia, giugno 2022.


Leggi tutto l’articolo La danza riminese sul tetto del mondo, vittoria all’European Ballet…
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-02-12 08:46:06 da

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More