La Notte dei Serpenti, al suo secondo anno di programmazione, ha ottenuto più s…


0
La Notte dei Serpenti, al suo secondo anno di programmazione, ha ottenuto più s…


🐍 La Notte dei Serpenti, al suo secondo anno di programmazione, ha ottenuto più spettatori della Notte della Taranta, al suo ventisettesimo anno.

🕷️ Superare la mitica Taranta sembrava un obiettivo impossibile da raggiungere, eppure ci siamo riusciti, i numeri ci hanno dato ragione.

🎶 La Musica popolare abruzzese in prima serata Rai ha fatto il botto, le immagini della spiaggia di Pescara sullo schermo sono state spettacolari.

🍀 Se credi in qualcosa devi andare fino in fondo, non devi avere timore di rischiare, solo così potrai attuare il cambiamento che tutti inseguono a parole.

🐬 Viva l’Abruzzo, viva Pescara.





Source


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

10 Comments

Rispondi

  1. Carlo Masci, Sindaco di Pescara La stimo come sindaco per quello che sta facendo per Pescara, ma non faccia questi paragoni a dir poco ridicoli, anche perché questa “notte dei serpenti” è la copia dell’originale “notte della taranta” pugliese!

  2. Possiamo dire complimenti al maestro Melozzi per aver realizzato una serata degna di ammirazione, anche sfruttando la presenza di artisti calibro 90, rispetto a un altrettanto ammirabile Shablo che ha chiamato in causa artisti più giovani e non altamente conosciuti anche all’estero. Giocoforza a favore della manifestazione locale la novità scenica tra le due rappresentazioni. L’affluenza reale tra i rispettivi spettatori in presenza è stata nettamente superiore per lo spettacolo “La notte della Taranta” rispetto alla sua antagonista non antagonista “La notte dei Serpenti”, mentre secondo il comunicato stampa Rai … “Rai 2 ha proposto il concerto organizzato dal Maestro Melozzi “La notte dei serpenti” seguito da 1 milione 56 mila spettatori pari all’8,8%, Molto bene anche “La Notte della Taranta”, trasmessa in diretta su Rai 3, che ha conquistato il 9,1% di share e 942mila spettatori”. … Insomma la percentuale di visibilità é stata di poco superiore per la manifestazione pugliese rispetto a quella abruzzese, con un numero di spettatori televisivi superiore per Serpenti rispetto a Taranta! Bisogna considerare che Raidue ha un volume di visibilità media superiore rispetto a Raitre, inoltre bisogna considerare che lo spettacolo di Melozzi è andato in onda nella giornata di venerdì piuttosto che di sabato, come per lo spettacolo di Shablo, nel serale in cui la maggior parte delle persone non sono a casa ma trascorrono la serata tra bagordi e divertimenti vari.  Diciamo che lo scontro ideale tra i due eventi non esiste, ma hanno ricevuto una paritetica visibilità. Ciò che invece ha infastidito i pescaresi è l’aver speso denaro pubblico per una singola serata evento piuttosto che dedicarsi a delle problematiche più gravi che incombono sulla città e sui territori abruzzesi, tra sicurezza e viabilità stradale, a cui aggiungere tutte le problematiche inerenti la sanità e la disoccupazione per una carenza di produttività nel secondo e terzo settore che costringono molte aziende alla chiusura. Probabilmente si poteva spendere meno e rimanere ancora per qualche tempo sui 250.000€. Comunque i miei complimenti a Enrico Melozzi per aver dato voce all’Abruzzo.