La “Pannocchia di riso 2023” a Mario Francese

0


Consegnato questa mattina il riconoscimento della Famija Varsleisa

VERCELLI (18.11.2023 – 21.03) – E’ stata consegnata questa mattina, sabato 18 novembre, la “Pannocchia di riso 2023”, tradizionale premio istituito dalla Famija Varsleisa. Il riconoscimento, che si propone di premiare chi si particolarmente distinto nel mondo agricolo e del riso in particolare, è stato assegnato a Mario Francese.


LA BIOGRAFIA DI MARIO FRANCESE

Nato a Vercelli nel 1951, laureato in Economia Aziendale, Mario Francese è figura di spicco del settore risicolo europeo. Presidente di AIRI (Associazione Industrie Risiere Italiane) e amministratore delegato di Euricom e Curti, ha iniziato la sua carriera in quella che un tempo era l’Associazione Agricoltori di Vercelli. Nel 1985 è entrato a far parte del Gruppo Euricom e nel 1994 ne è stato nominato amministratore unico. Alcuni anni dopo, nel 1998, Francese fu nominato ad di Curti, società di proprietà del gruppo Euricom. Dal 2007 al 2015 è stato nel CdA di Ente Nazionale Risi. Nello stesso anno è stato nominato presidente di AIRI.


Servizio fotografico Alberto Cantarella – Vercelli Notizie ©

Vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma    
Vietata redistribuzione e pubblicazione di contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore


MOLTE AUTORITA’ PRESENTI ALL’EVENTO

Il premio è stato consegnato dal presidente della Famija Varsleisa, Pier Luigi Bruni, ne corso della cerimonia che si è svolta nei locali della Fondazione CRV. Tra i presenti all’evento, il presidente di Ente Risi, Paolo Carrà; il presidente della Provincia di Vercelli, Davide Gilardino; il presidente di Ovest Sesia, Stefano Bondesan; il presidente di Ascom, Angelo Santarella; l’ex consigliere comunale Maurizio Randazzo; monsignor Gian Franco Brusa; Giulio Dogliotti; il consigliere comunale Martina Locca; l’avvocato Alessandro Scheda; l’assessore alla Cultura del Comune di Vercelli, Gianna Baucero; l’ex presidente di Ascom, Nando Lombardi.



Leggi tutto l’articolo La “Pannocchia di riso 2023” a Mario Francese
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2023-11-18 21:40:39 da Andrea Borasio

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More