La Summer School Cespec riflette sul tema della trasformazione del corpo tra sfide etiche e politiche

0

[ad_1]

Da martedì 12 a sabato 16 settembre si svolge a Cuneo la XVI edizione della Summer School organizzata dal Cespec (Centro Studi sul Pensiero Contemporaneo) dal titolo “Cambiare. Corpi in trasformazione”.

Dopo l’edizione 2021, dedicata al tema della sensibilità, e l’edizione 2022, al tema dell’abitare, il ciclo triennale sul corpo si concluderà con un’edizione focalizzata sul tema del cambiamento. Appuntamenti clou di quest’anno saranno la lezione pubblica inaugurale di martedì 12 settembre, alle 21, presso il Salone d’Onore del Comune di Cuneo (via Roma, 28) e l’incontro pubblico di giovedì 14 settembre, alle 21, presso l’Auditorium Varco (via Carlo Pascal, 5L).

Nel primo appuntamento la prof.ssa Laura Boella (Università Statale di Milano) parlerà di “Vulnerabilità e capacità di agire: per un nuovo rapporto tra mondo umano e non umano”. Attesissima la seconda serata durante la quale si terrà la performance “Corpus Nil” dell’artista e performer di fama internazionale, Marco Donnarumma (Goldsmith…

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo La Summer School Cespec riflette sul tema della trasformazione del corpo tra sfide etiche e politiche
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-08-31 11:03:00 da comunicato stampa

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More