
5′ di lettura
18/05/2025
– La Vis Pesaro lotta ma cede nel secondo tempo favorendo la rimonta del Pescara, al Tonino Benelli termina 2-4. A chiudere i conti è stata la rete di Bentivegna che mette in salita la gara di ritorno per i pesaresi. Ai biancorossi ora spetta il match da dentro o fuori in programma a Pescara mercoledì 21.
La Vis Pesaro arranca nel secondo tempo e il Pescara impartisce una dura rimonta ai marchigiani, i biancorossi erano partiti forte nel primo tempo andando avanti per 2-0 grazie alle reti di Orellana e Nicastro. Il Pescara ha incassato il colpo ma è riuscito a riorganizzarsi e ad accorciare le distanze già nei primi 45 minuti, al 35′ per la precisione, con Meazzi che si è reso protagonista di una grande prestazione. Nel secondo tempo quella che scende i campo è una Vis a corto di energie e che commette troppe imprecisioni, tante le banalità anche in fase di costruzione con Coppola. Il Delfino rientra in campo con un’altra marcia e piega la Vis, per gli ospiti decisive le reti di Ferraris, la splendida rete dalla distanza di Letizia, subentrato proprio nel secondo tempo, ed infine il goal a partita praticamente conclusa da parte di Bentivegna, scaturito da una leggerezza difensiva dei ragazzi di Stellone. Il prossimo appuntamento è in programma per mercoledì 21, alla Vis Pesaro servirà una vera e propria impresa e gli ospiti avranno a disposizione due risultati su tre.
Nel secondo tempo il Pescara è superiore in tutto e trova subito, al 49′, la rete del pareggio con la deviazione vincente di Ferraris. Al 70′ arriva la reazione della Vis, Cannavò entra in area, si accentra e calcia ma il pallone non trova la porta. Poi nel recupero i biancorossi crollano definitivamente incassando la gran rete di Letizia al 93′ e il goal del 4-2 al 99′ di Bentivegna.
Primo tempo ricco di emozioni, come ci si poteva aspettare. Il Pescara inizia forte impegnando subito Vukovic che risulta attento e reattivo. Poi la Vis Pesaro aumenta di ritmo e prende campo, trovando al 12’ la rete del vantaggio con Orellana che era stato ben servito da Cannavò. Il Pescara accusa il colpo e soli tre minuti dopo la Vis mette un altro cross insidioso in area, Nicastro stacca di testa e batte Plizzari firmando il raddoppio biancorosso. Al 35’ arriva la reazione da parte degli ospiti che iniziano ad ingranare e trovano la rete che accorcia le distanze con Meazzi.
-Triplice fischio, Vis Pesaro 2-4 Pescara.
-99′ GOAL! La Vis Pesaro sbaglia in difesa, ne approfitta Bentivegna che fa 4-2.
-96′ Doppio cambio per la Vis Pesaro: entrano Rizzo e Mariani, escono Nicastro e Schiavon.
-93′ GOAL! Letizia calcia dalla distanza e trova una rete spettacolare.
– Saranno otto i minuti di recupero.
-89′ Dagasso calcia al volo, Vukovic respinge.
-84′ Nicastro calcia da posizione defilata, nulla di fatto.
-77′ Cambio per la Vis Pesaro: esce Tavernaro ed entra Schiavon.
-76′ Cambio per il Pescara: esce Meazzi ed entra De Marco.
-71′ Cambio per la Vis Pesaro: esce Cannavò ed entra Di Renzo.
-71′ Cambio per il Pescara: entra Bentivegna ed esce Cangiano.
-70′ Incursione in area riuscita per Cannavò che calcia, pallone di poco fuori.
-69′ Moruzzi si accentra e calcia, pallone di poco alto sopra la traversa.
-64′ Coppola pasticcia in fase di costruzione e favorisce la conclusione di Meazzi, blocca Vukovic.
-49′ GOAL! Meazzi mette un pallone teso verso la porta difesa da Vukovic, Ferraris trova la deviazione vincente e riporta il match sul 2-2.
-Cambio per la Vis Pesaro: esce Obi ed entra Raychev.
-Triplo cambio per il Pescara; escono Valzania, Squizzato e Pierozzi, entrano Dagasso, Letizia e Kraja.
-Formazioni nuovamente sul terreno di gioco, al Tonino Benelli è tutto pronto per il secondo tempo.
-Duplice fischio e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi, Vis Pesaro 2-1 Pescara.
-Un minuto di recupero concesso dal quarto uomo.
-42′ Angolo di Di Paola indirizzato sul secondo palo dove c’è Bove che può colpire di testa, pallone che non centra il bersaglio.
-35′ GOAL! Meazzi dialoga bene con i compagni e calcia, il Pescara accorcia le distanze.
-32′ Ammonito Squizzato.
-28′ Ammonito Di Paola.
-25′ Altro lancio lungo che coglie di sorpresa la difesa del Pescara e favorisce l’inserimento di Cannavò, l’attaccante però bisticcia con il pallone.
-15′ GOAL! Zoia mette un altro pallone in mezzo, Nicastro stacca di testa e batte Plizzari.
-12′ GOAL! Cannavò raccoglie un lancio lungo della difesa e serve Orellana, che tutto solo in area di rigore fa 1-0.
-6′ Cross insidioso messo in mezzo da Ceccacci, nessun giocatore trova però l’appuntamento con il pallone.
-Giù il gettone, fischia l’arbitro e può avere inizio Vis Pesaro – Pescara.
Il Pescara schiera un 4-3-3 con: Plizzari (22), Squizzato (6), Meazzi (7), Merola (10), Cangiano (11), Brosco (13, CAP), Valzania (14), Ferraris (21), Pellecani (23), Moruzzi (27), Pierozzi (77).
La Vis Pesaro schiera un 3-4-1-2 con: Vukovic (22), Zoia (3), Bove (4), Nicastro (9), Di Paola (10, CAP), Ceccacci (15), Obi (20), Coppola (26), Orellana (30), Cannavò (34), Tavernaro (71).
Arbitraggio del match affidato al signor Luca De Angeli (Milano), affiancato dagli assistenti Nicola Di Meo (Nichelino) e Alessandro Marchese (Napoli), quarto ufficiale Allessando Silvestri (Roma 1). In sala VAR ci saranno Manuel Volpi (Arezzo) e l’assistente Simone Gavini (Aprilia).
Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”. Ricordati di attivare la campanellina.
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”
Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 349 8021095 oppure via mail a [email protected]
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-05-18 18:37:01 da
0 Comments