[ad_1]
Al via da oggi nel Lazio la campagna
di vaccinazione anti Covid-19, in concomitanza con
l’antinfluenzale. Dalla giornata di oggi la somministrazione
delle dosi viene demandata alle Aziende sanitarie locali per il
personale sanitario operante negli ospedali e nelle strutture
presenti sul territorio competente.
Nella prima fase, la Regione Lazio dà priorità agli operatori
sanitari e sociosanitari di Asl, Aziende ospedaliere,
Policlinici universitari, Istituti di ricovero e cura a
carattere scientifico. Tra le categorie prioritarie ci sono
anche i professionisti delle Residenze sanitarie assistenziali e
delle strutture sociosanitarie e socioassistenziali con i
relativi ospiti, le cui vaccinazioni avverranno sotto la
supervisione dei Dipartimenti di prevenzione delle Asl, in
collaborazione con i Medici di medicina generale.
La seconda fase della campagna vaccinale avverrà invece dal
16 ottobre, quando la somministrazione dei immunizzazioni sarà
assicurata ai cittadini con età superiore agli 80 anni e le
persone fragili.
A partire dal 30 ottobre, sarà invece possibile somministrare
le dosi anche alle altre fasce della gente, consigliando i
familiari, i conviventi e i caregiver di persone con gravi
fragilità. Le farmacie di comunità diventeranno centri vaccinali
dal mese di novembre.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
www.ansa.it è stato pubblicato il 2023-10-02 17:22:54 da

0 Comments