Le scorse settimane il Consiglio Comunale ha approvato una delibera che insieme al permesso rilasciato pochi giorni fa, hanno creato le condizioni per fare andare avanti i lavori per l’abbattimento e la ricostruzione di alcuni edifici dell’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, che sarà oggetto di un ampio progetto di rinnovamento.
Al termine degli interventi i casertani avranno a disposizione una struttura moderna, all’avanguardia, con la presenza di nuove unità operative, dotate di alte tecnologie. Parallelamente, si lavora alla realizzazione degli spazi dove collocare la diagnostica nucleare, dove poter svolgere la chemioterapia, la radioterapia, l’ampliamento del pronto soccorso, le nuove sale operatorie e i nuovi parcheggi.Un progetto enorme, una vera svolta, che consentirà alla nostra città di fare un ulteriore, grande passo nel campo dell’assistenza sanitaria, del diritto alla salute grazie alla sinergia istituzionale con la Regione Campania che ha finanziato le opere, l’Azienda Ospedaliera che è il soggetto attuatore e il Comune di Caserta che ha portato avanti in tempi celeri tutte le procedure urbanistiche . Questi lavori si aggiungono a quelli che stanno per partire per realizzare su area comunale il nuovo Ospedale di comunità e la casa di comunità che con i fondi PNRR daranno risposte più celeri alla sanità territoriale .
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!
Scopri di più da La Politica Locale
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Sindaco lo stadio a che stiamo?
Carlo Marino mentre per la zona Stazione di Caserta a quando l’inizio dei lavori, parcheggio bus?