Leonor diventa maggiorenne e giura fedeltà alla Costituzione spagnola

Leonor diventa maggiorenne e giura fedeltà alla Costituzione spagnola


[ad_1]

“Chiedo agli spagnoli di credere in me”. È il passaggio centrale del primo discorso della principessa di Asturia, Leonor di Borbone, al Palazzo reale, dopo il suo giuramento alla Costituzione. “Mi impegno a rispettare e difendere la Carta e i principi democratici che essa illustra”, ha aggiunto l’erede al trono.  

Poco dopo ha preso la parola il padre, Felipe VI: “Cara Leonor, non sarai sola nel tuo cammino. Troverai il sostegno necessario nella tua famiglia, come in quello del popolo spagnolo che saprà riconoscere la tua dedizione dimostrando incoraggiamento e affetto. Il tuo giuramento – ha concluso il re- è l’espressione solenne dell’impegno di chi incarna la continuità della nostra monarchia parlamentare con i nostri principi democratici e valori costituzionali”.

[ad_2] L’articolo Leonor diventa maggiorenne e giura fedeltà alla Costituzione spagnola
www.rainews.it è stato pubblicato il 2023-10-31 15:13:00 da


0 Comments