lutto nel mondo della giustizia

0

[ad_1]

Una malattia ha strappato agli affetti dei suoi cari l’Avvocato generale dello Stato Giuseppe Dell’Aira che, durante una lunga carriera professionale, ha anche rappresentato al Maxiprocesso e nei più importanti dibattimenti contro la mafia, come parte civile, le amministrazioni statali.

Rimpianto da tanti avvocati e tanti magistrati che lo hanno apprezzato come docente ai corsi di preparazione post universitari, la figura di Dell’Aira resta legata anche ai ruoli ricoperti da vice presidente del Teatro Massimo, come componente di diversi consigli di amministrazione, a cominciare da Ismett e Rimed, impegnato nel rilancio dell’Autorità portuale per la Sicilia occidentale. Consulente per molti anni della Presidenza della Regione siciliana e di alcuni assessorati, era tornato a Palermo dopo avere svolto le funzioni di Avvocato dello Stato a Perugia. E’ stato poi insignito dell’onorificenza di Grande Ufficiale e, a fine carriera, del titolo di Cavaliere di Gran Croce Ordine al merito della Repubblica Italiana.
I funerali si svolgeranno a Palermo martedì 23 gennaio alle ore 10, nella parrocchia di Sant’Espedito, via Garzilli 28.

[ad_2]
L’articolo lutto nel mondo della giustizia
livesicilia.it è stato pubblicato il 2024-01-21 14:35:42 da Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More