BARI – Sono più di mille, tra donne e uomini della polizia di Stato, gli agenti impegnati, dalle prime luci dell’alba, a Bari e nell’area metropolitana, a dare esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari, e a ingenti sequestri di natura patrimoniale, nei confronti di 130 soggetti, ritenuti responsabili, a vario titolo, di estorsioni, porto e detenzioni di armi da sparo, illecita commercializzazione di sostanze stupefacenti, turbata libertà degli incanti, frode in competizioni sportive, tutti reati aggravati dal metodo mafioso.
Il colpo, a Japigia, vede anche l’arresto del boss del clan Parisi Mino Fortunato; ai domiciliari una consigliera comunale. È stato possibile documentare l’ingerenza elettorale politico–mafiosa, in particolare di consorterie criminali di stampo mafioso, nelle consultazioni amministrative per le elezione comunali di Bari del 26 maggio 2019.
I dettagli dell’operazione verranno resi noti in mattinata.
Leggi tutto l’articolo Mafia e colletti bianchi: oltre 100 arresti a Bari. In carcere Mino Fortunato, ai domiciliari consigliera comunale
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-02-26 07:10:34 da Redazione online
0 Comments