Mai assumere questi due farmaci insieme: il rischio è davvero pericoloso e tossico

Mai assumere questi due farmaci insieme: il rischio è davvero pericoloso e tossico

Mai assumere questi due farmaci insieme: il rischio è davvero pericoloso e tossico


Attento ad assumere questi due farmaci insieme! Seri rischi per la tua salute.

Quando siamo malati vogliamo a tutti costi stare bene in un  battito di ciglia. I medici ci Proseguono a ripetere che la malattia debba fare il suo decorso e che bloccarla non è mai una buona idea come trascurarla. Fatto sta che quando ci sentiamo stanchi e doloranti, dopo qualche giorno trascorso a riposo e a letto, non ne possiamo davvero più di vivere così.

Vogliamo riprendere saldamente in mano le redini della nostra vita, tornando alla normalità. E nemmeno il fatto che ora e nei prossimi giorni si vedrà il picco per quanto concerne mega raffreddori e influenze ci aiuta a calmarci. Tanto più che sono aumentati dopo e durante le festività natalizie pure i contagi da Covid- 19.

E non mancano nemmeno tanti altri virus che colpiscono a go go principalmente lo stomaco. Insomma, la situazione per la nostra salute ora come ora non è il massimo. Ovviamente non serve assolutamente a nulla farsi prendere dal panico come di contro ignorarla. Evitare, qualora possibile, luoghi chiusi e troppo affollati rimane comunque sempre un valido consiglio.

Farmaci, mai assumere questi due insieme

Come lo è quello di vestirsi in maniera adeguata alla stagione e di non dimenticarsi mai a casa sciarpe, guanti e cuffie o cappelli. Anche l’alimentazione è fondamentale per stare bene. Facciamo il pieno di vitamine con tanta buone arance e puntiamo su pasti caldi, assaporati con calma. Teniamoci poi ben idratati con tisane e tè, meglio se verde.

Altro grande alleato contro i mali di stagione è il miele. Detto ciò, c’è anche da dire che talvolta è necessaria l’assunzione di farmaci che deve essere sempre messa in atto non in maniera compulsiva e moderata. Difatti non sono caramelle! Inoltre mescolarne due in particolare sarebbe assai deleterio per la nostra salute.

Due farmaci da non mischiare assolutamente mai
Oppioidi e antinfiammatori RomaIT.it

Attenti a questi due

Parliamo in maniera particolare dei farmaci oppioidi e antinfiammatori. La loro iterazione alla lunga, udite udite, può risultare  profondamente tossica per il nostro organismo. La loro iterazione difatti non consente la rimozione completa e definitiva degli acidi dal sangue alle urine.

In questa maniera abbassa, e pure in maniera assai notevole il livello di potassio proprio nel sangue. E ciò causa a sua volta fortissimi dolori muscolari, debolezza in linea generale e un gran senso di stordimento. In ogni caso prima di assumere più di un medicinale, al di là della sua natura, chiediamo sempre  informazioni al nostro medico di fiducia.


L’articolo Mai assumere questi due farmaci insieme: il rischio è davvero pericoloso e tossico
www.romait.it è stato pubblicato il 2024-01-16 21:30:05 da Antonella Crotti