Maria Rosaria Boccia, Sangiuliano al Tg1 si scusa con moglie e Meloni

Maria Rosaria Boccia, Sangiuliano al Tg1 si scusa con moglie e Meloni




Un’intervista confessione. Il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano con un’intervista al Tg1 vuole far chiarezza sul caso Boccia, tra lacrime e scuse. L’ex direttore del Tg2 innanzitutto ha chiarito di aver rassegnato le dimissioni a Giorgia Meloni, ma che sono state respinte da Palazzo Chigi: “La presidente del Consiglio mi ha detto di andare avanti e di chiarire subito il punto di verità”.

 

Poi ha ammesso la relazione con Maria Rosaria Boccia, mancata consigliera del ministero della Cultura; mostrando i suoi pagamenti per i viaggi con lei, assicurando che “mai un euro dal ministero è andato” all’imprenditrice.

 

Commosso ha chiesto scusa alla moglie, alla premier Meloni e al governo, per l’imbarazzo provocato da una storia privata con risvolti pubblici, precisando di aver interrotto la relazione l’8 agosto proprio per l’attivismo della Boccia sui social, dove a più riprese ha condiviso documenti del ministero, video rubati con occhiali speciali e loro foto. Il ministro però ritiene di non essere ricattabile, anche se non esclude che il caso possa trasformarsi in giudiziario.

 

Resta comunque il caso politico che ha ovviamente scatenato l’ira delle opposizioni, che chiedono al ministro di riferire in parlamento. La segretaria dem Elly Schlein attacca: “Sembra Beautiful e denuncia un “uso privato della tv pubblica”.

 

La maggioranza, con dei distinguo, continua a sostenere Sangiuliano: il leghista Salvini dice: “Mi fido dei colleghi con cui lavoro”, mentre Donzelli di Fratelli d’Italia spiega che nessuno ha mai tolto la fiducia al ministro.

 

Lei insiste sui social e di fronte alla tv con i pop-corn commenta. “Spero di non doverlo smentire ancora” e poi ancora: “Bugie. Su questo terreno non sono ricattabile”.

 

La vicenda potrebbe comunque finire in tribunale, perchè il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli ha presentato al posto di Polizia della camera un esposto indirizzato alla Procura della Repubblica di Roma sulla vicenda del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

source


48 Comments

  1. la malia della passera ha colpito ancora. chi ama il romanzi di piero chiara ricorda ' il pretore di cuvio' e la contessa montfleury, che col passare del tempo diventava sempre meno contessa e piu' cassola, che era il suo primo cognome. l ex marito della boccia dice su la repubblica il 7/09/24.: non sono stupito, sangiuliano non immagina quello che passera'. copione visto tante volte.

  2. Certo il ministro un po' più furbo poteva esserlo,poi i moralisti che si scandalizzano fanno ridere,un ministro non può trombare? Diciamo che questo si è messo con una zoccola a tutti gli effetti,di una bassezza tale da vedere dentro il buco del culo di un serpente.

  3. Sangiuliano ha commesso una leggerezza, ha fatto il farfallone e la sta pagando tutta. Chi ne esce male è la signora boccia, calcolatrice opportunista e arrampicatrice costi quello che costi, possibilmente agli altri e non a lei. Una da tenere a molta distanza. Tutto confermato dalle parole del ex marito.

  4. Consigliera dei miei stivali, e non gettiamo fango solo su questo povero cristo, perché non vedo questa grande armonia nelle famiglie italiane. E facciamo tutti un esame di coscienza, in una famiglia che sopravvive ormai grazie e solo alla convivenza, le colpe sono da ambo le parti.

  5. Mi viene in mente il caso di Bill Clinton e Monica Lewinsky; con la scusa che era una stagista, il sottaniere Bill se la portava ovunque a spese degli statunitensi. Ovviamente anche in quel caso hanno smentito sempre tutto fino a quando ci fu il processo e da lì, è uscito fuori di tutto. Vorrei sganasciarmi dalle risate, considerando l'accaduto nostrano come una stupidata montata a dovere dagli infami giornalisti; ma stavolta la situazione non è banale, tutt altro… Ne vedremo e soprattutto, ne sentiremo delle belle.

  6. a me una che distrugge un politico italiano non può che stare simpatica….in fin dei conti ha fatto un bene al popolo italiano, ce ne fossero un milione come la Boccia risaneremmo il paese dalla classe politica più corrotta d'Europa. FORZA SIGNORE BOCCIA !!

  7. ADESSO QUESTA LA VEDREMO SEMPRE PRONTA IN TV, SEMPRE CON LA FACCIA NELLA TELECAMERA. LEI HA OTTENUTO CIO' CHE VOLEVA. BISOGNEREBBE CAMBIARE CANALE TV QUANDO PARLA QUESTA NARCISISTA, LUI AVRA' SBAGIATO MA LEI NON VEDEVA L'ORA DI APPARIRE. NON CAGATELA PIU'!!!!! L'ITALIA HA BISOGNO DI CULTURA VERA NO DI UNA SCIACQUETTA NULLITA' COME MARIA ROSARIA!!!!! QUESTA NON AVRA' FATTO NEANCHE LE MEDIE, VI PREGO NON DATELE IMPORTANZA!!!!!!