
1′ di lettura
15/04/2025
– Si amplia l’offerta dei luoghi dove celebrare matrimoni e unioni civili a Pesaro. Dopo il Conventino di Monteciccardo e Villa Molaroni, anche la Sala del Tempo di palazzo Perticari entra nella lista dei siti storico-artistici identitari del territorio, dove pronunciare il “fatidico Sì”.
A stabilirlo è la Giunta Biancani, che questa mattina ha approvato la delibera, che nei prossimi giorni permetterà di sottoscrivere il protocollo d’intesa con la proprietà dell’elegante immobile di corso XI Settembre. «Continua il nostro percorso di valorizzazione delle bellezze del nostro territorio – così il sindaco Andrea Biancani e l’assessora con delega ai Servizi Demografici Mila Della Dora -, dando la possibilità a tutte le coppie che lo desiderano, di coronare il proprio sogno d’amore in un contesto unico, elegante e ricco di storia com’è palazzo Perticari. Tra i più suggestivi contenitori culturali della città, che diventa anche spazio di vita e unione». La “Sala del Tempo”, luogo designato per le celebrazioni, è collocata al secondo piano di palazzo Perticari e, insieme alla “Sala dello Zodiaco”, ospitano la biblioteca d’arte Signoretti, che contiene oltre 50mila volumi.
Si allarga, quindi, la platea dei luoghi per lo scambio delle promesse nuziali grazie alle convenzioni per la valorizzazione di testimonianze decisive e preziosità paesaggistiche e ambientali, stipulate dal 2022 ad oggi, che già comprene: Villa Imperiale, Villa Cattani Stuart, Villa Miralfiore, Villa Caprile, Villa Molaroni, il Conventino di Monteciccardo. «Luoghi simbolo della nostra tradizione, che diventeranno anche luoghi del cuore per chi decide di sceglierli come location per il loro “sì”». Ricordiamo che rimarrà sempre accessibile l’elegante “Sala degli stucchi” di Palazzo Gradari in via Rossini.
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-04-15 17:22:01 da
0 Comments