Quarto capitolo del campionato di serie B 2024-25, il primo a mercato finalmente chiuso dopo due mesi di campagna trasferimenti. Per lo Spezia l’avversario è una delle sorprese di questo primo scorcio di torneo, il neopromosso Cesena, affidato a Michele Mignani che ha parlato alla vigilia di un match che vedrà ancora una grande cornice di pubblico visto il soldout della curva Ferrovia ma anche i numeri degli altri settori di casa: “Andiamo ad affrontare una classica partita di serie B contro una formazione forte che l’anno scorso si è salvata alla fine ma ha grandi qualità sia nei singoli che nel collettivo. È una squadra molto fisica, che ha più soluzioni offensive e sicuramente davanti al suo pubblico avrà tanta voglia di vincere questa battaglia sportiva”.
Di sicuro lui il Picco se lo ricorda, avendoci perso in primavera alla guida del Palermo: “Dovremo essere preparati a fare una partita di corsa e sacrificio”. Il Cesena ritrova Prestia e Van Hoojidonk, in una rosa praticamente al completo, alla terza gara in sette giorni, che porta in Liguria anche i neo arrivati Mendicino e Tavsan: “Hanno lavorato tutti tranne Saber, certamente bisogna capire quanti minuti hanno nelle gambe”. Un Cesena che davanti ha già trovato nel trio Kargbo-Berti-Shpendi un ottimo terminale ma Mignani conosce la B e sa che non ci si può adagiare: “All’inizio sei una sorpresa ma ora le squadre iniziano a studiarci, bisogna trovare soluzioni differenti come abbiamo fatto mercoledì con gli inserimenti di Adamo”.
Leggi tutto l’articolo Mignani: “Spezia squadra fisica, grandi qualità nei singoli e nel collettivo”
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-09-01 08:23:53 da
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!