Home Lombardia Mondiali di ciclismo, Federica Venturelli bronzo nella crono Under 23

Mondiali di ciclismo, Federica Venturelli bronzo nella crono Under 23

4
0


Altra medaglia per l’Italia ai Mondiali di ciclismo. Dopo l’oro del bergamasco Lorenzo Milesi nella prova a cronometro Under 23 maschile, Federica Venturelli ha conquistato il bronzo nella gara femminile. 

La 18enne, originaria di San Bassano (Cr), dopo il quarto posto ottenuto nella prova in linea, è riuscita a salire sul podio con una grande prestazione, completando i 13,4 km del percorso in 20′, chiudendo alle spalle dell’australiana Felicity Wilson-Haffenden, vincitrice in 19’31” e della britannica Isabel Sharp (19’47”).

“Non mi sarei perdonata di arrivare ancora una volta quarta – ha detto l’atleta cremonese -, puntavo al podio e il bronzo è un ottimo risultato”. Venturelli è una predestinata del ciclismo tricolore. Solo nel 2021 ha ottenuto 29 vittorie globali, tra cui il titolo di campionessa italiana allieve di strada, crono, ciclocross e su pista nella Madison, Omnium, inseguimento individuale e a squadre.
Il 2022 è stato l’anno della consacrazione: due ori agli europei juniores su pista, nello scratch e nell’inseguimento a squadre, e un oro ai mondiali nell’inseguimento a squadre. 

Federica ora pensa in grande: “Ci sono i mondiali pista di categoria in Colombia, dovro’ difendere il titolo iridato conquistato lo scorso anno”.
 


L’articolo Mondiali di ciclismo, Federica Venturelli bronzo nella crono Under 23
www.rainews.it è stato pubblicato il 2023-08-10 21:12:00 da

Previous articleIncendi in provincia di Palermo, domani scatta allerta arancione in Sicilia – BlogSicilia
Next articleAgrigento, lasciano ristorante perché la cuoca è nera. Lei è la chef pluripremiata Mareme Cisse