Montorio, saranno riqualificate sei palazzine popolari – Teramo

Montorio, saranno riqualificate sei palazzine popolari – Teramo


[ad_1]

MONTORIO AL VOMANO. Il consiglio comunale di Montorio al Vomano ha approvato la salvaguardia degli equilibri e l’assestamento del bilancio 2023, dove sono stati inseriti l’avanzo di amministrazione derivato dal rendiconto 2022 e alcuni finanziamenti ottenuti dall’amministrazione durante questi mesi.
Il sindaco Fabio Altitonante commenta: «Ora potremo utilizzare circa 150mila euro derivati dall’avanzo di amministrazione dello scorso anno per nuove manutenzioni a Montorio e nelle frazioni. Con questo assestamento abbiamo recepito, inoltre, nuovi finanziamenti per circa 120mila euro ottenuti per eventi, energia elettrica e riqualificazione del territorio. In più, siamo riusciti a recuperare un vecchio stanziamento sisma 2009 del valore di 450mila euro, risalente al 2014, per la riqualificazione di sei palazzine miste pubblico/privato con alloggi di edilizia residenziale pubblica, di proprietà del Comune e dell’Ater. Finalmente, dopo anni di attesa, entro la fine dell’anno inizieranno i lavori per dare case dignitose ai cittadini che abitano nelle palazzine realizzate con fondi statali Iacp nel 1957 e mai ristrutturate».



[ad_2] L’articolo Montorio, saranno riqualificate sei palazzine popolari – Teramo
www.ilcentro.it è stato pubblicato il 2023-08-13 03:15:00 da


0 Comments