[ad_1]
A Colico, nel lecchese, una vettura con tre persone a bordo e’ finita nel lago nei pressi dell’abbazia di Piona. L’autista, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo finendo giù da una scarpata per quaranta metri e terminando la corsa in acqua.
Una donna di 56 anni residente nel milanese è morta sul colpo, le altre due persone a bordo, il marito della donna di 60 anni e un parente di 79 anni, sono state portate in ospedale in gravi condizioni. Secondo le prime ricostruzioni, la causa dell’incidente sarebbe una manovra errata compiuta con l’auto nell’area di posteggio prima di arrivare all’abbazia.
Ad attivare immediatamente i soccorsi è stato l’intervento tempestivo di un vigile del fuoco di Milano fuori servizio. Ivano Ghidoni, 45 anni, in visita all’abbazia di Piona con alcuni parenti, ha visto l’auto uscire di strada e finire nel lago di Como e immediatamente si è tuffato per salvare i passeggeri
Lui e i suoi familiari hanno iniziato il massaggio sui due uomini che erano in arresto cardiaco e ipotermia. Il più anziano è stato portato all’ospedale di Gravedona, il sessantenne a Varese dove è stato rianimato e ora si trova ricoverato in prognosi riservata.
I sommozzatori dei vigili del fuoco sono al lavoro per evitare che la vettura finisca nelle profondità del lago disperdendo carburanti e liquidi inquinanti
www.rainews.it è stato pubblicato il 2024-01-02 21:57:00 da
0 Comments