Si è sentito nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 il forte boato dovuto alla carica esplosiva introdotta all’interno del bancomat, la quale lo ha poi fatto saltare. I responsabili dell’assalto sono però fuggiti nel cuore della notte a mani vuote poiché non sono riusciti ad arrivare alla cassa che conteneva i contanti.
Assalto al bancomat a Mortara
Si è verificato intorno alle ore 3 l’assalto al bancomat della filiale di Intesa Sanpaolo di Mortara, in piazza Silvabella. Le persone del posto sono state svegliate da un forte rumore, proveniente appunto dal bancomat. Secondo una prima ricostruzione pare che i responsabili siano 4 ed abbiano fatto esplodere lo sportello con una tecnica chiamata “marmotta”.
Avrebbero, infatti, inserito all’interno del bancomat un tubo di metallo con dell’esplosivo, come avvenuto ad inizio luglio sempre nel comune di Mortara, al bancomat del Banco di Desio. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Vigevano e della Stazione di Robbio, oltre ai Vigili del Fuoco intervenuti per mettere in sicurezza l’area.
Saranno i Carabinieri di Vigevano ad indagare sull’accaduto, sfruttando le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona ed analizzando le immagini potranno risalire ai responsabili che, dopo non esser riusciti a raggiungere la cassa si sono dati alla fuga su un veicolo di grassa cilindrata.
primapavia.it è stato pubblicato il 2024-09-19 13:23:42 da Prima Pavia
0 Comments