Lutto e tristezza nella comunità di Pontinvrea. E’ morto Giuseppe Scimone, per tutti Chicco. Appena la notizia della sua scomparsa, a 56 anni, si è diffusa in paese sono partiti i messaggi di cordiglio ma soprattutto la solidarietà del paese nei confronti di una persona che tutti conoscevano, solare, allegra e disponibile ad aiutare tutti.
“Purtroppo questa mattina ci siamo svegliati con una bruttissima notizia – scrive un abitante di Pontinvrea su Facebook – è mancato Chicco. Noi tutti eravamo abituati a vederlo in paese e già la sua assenza da qualche mese e le notizie che avevamo non erano molto confortanti. Abbiamo perso una gran brava persona che a sempre svolto il suo lavoro, educato e sempre disponibile”.
Sempre su Facebook è stata lanciata una piccola raccolta fondi per la famiglia che “oltre – si legge – alla terribile disgrazia, hanno perso anche l’unico sostegno economico che avevano”. L’intenzione è di posizionare alcuni punti di raccolta nei vari esercizi pubblici della zona almeno fino a domenica sera.
L’articolo morto “Chicco”, operaio del Comune e amato da tutti – Savonanews.it
www.savonanews.it è stato pubblicato il 2023-11-19 14:28:00 da Redazione