CASTEL DEL PIANO. Addio ad Andrea Savelli, la comunità di Castel del Piano piange la sua scomparsa. Persona stimata e da sempre attiva sociale, Savelli aveva solo 60 anni. Presidente della locale Avis, Andrea era profondamente innamorato del suo paese e ha dedicato tempo e passione al volontariato e al bene comune.
Il suo impegno costante e discreto lo aveva reso un punto di riferimento, non solo per i donatori, ma anche per l’intero tessuto sociale del territorio.
La sua scomparsa rappresenta una perdita profonda per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Un protagonista della storia associativa di Castel del Piano
Andrea Savelli ha ricoperto per anni il ruolo di presidente Avis di Castel del Piano, addirittura era stato rinnovato come presidente da poco tempo.
«È una perdita gravissima e sconvolgente per la comunità di Castel del Piano, sono vicina alla famiglia – dice la sindaca Cinzia Pieraccini – avevamo da poco anche iniziato a ragionare su alcuni progetti di volontariato e sull’importanza della collaborazione».
Andrea era una persona molto sportiva, quasi tutti i weekend percorreva circa 30km a piedi. Inoltre era un donatore, quindi veniva spesso sottoposto a controlli, e la sua morte improvvisa ha lasciato tutti sconvolti.
Nella mattina di mercoledì 16 aprile, è arrivato anche l’elisoccorso per cercare di rianimarlo, purtroppo non c’è stato niente da fare. Andrea è deceduto a causa di un infarto.
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2025-04-16 16:06:28 da Ginevra Fatarella
0 Comments