Home CN Cuneo Operaio morì travolto da una frana di silicio: il processo alle...

Operaio morì travolto da una frana di silicio: il processo alle battute finali

4
0


Un tragico incidente sul lavoro quello che nel marzo 2019, presso lo stabilimento Sibelco di Robilante, costò la vita a Danilo Dalmasso, 42enne residente a Borgo San Dalmazzo. L’operaio, originario di Vernante, era ai comandi di una pala meccanica, impegnato a prelevare silicio da un cumulo piramidale di circa 30 metri di altezza per conto dell’azienda per cui lavorava, la Dovero Scavi di Borgo. Quest’ultima operava nel piazzale come appaltatrice della Sibelco, occupandosi di prelevare materiale e detriti dal cosiddetto “cumulo invernale”. Dalmasso morì travolto da una frana di materiale durante una di queste operazioni.

Per far luce sulle eventuali responsabilità penali relativa alla morte di Dalmasso, sono finiti a processo i titolari delle due ditteF.S. e E.D., rispettivamente per l’azienda di Robilante e per quella di Borgo, e insieme a loro W.C., dipendente della Sibelco con la mansione di ‘capo piazzale’. L’accusa di omicidio colposo è sostenuta dal sostituto presso la Procura della Repubblica di…


Leggi tutto l’articolo Operaio morì travolto da una frana di silicio: il processo alle battute finali
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-09-19 17:43:00 da CharB.

Previous articleChampions: Jorge ‘Napoli forte, ma Braga si farà trovare pronto’ – Notizie
Next articleraddoppiati gli arrivi dei migranti, al confine i francesi aprono tutte le auto e situazione difficile alle Gianchette (Foto e Video) – Sanremonews.it