Palermo, ad ottobre il collaudo della discarica di Bellolampo

0

[ad_1]

PALERMO – Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha incontrato, questa mattina l’Assessore regionale all’Energia Roberto di Mauro, insieme ai dirigenti provinciali del Movimento Popolare per la Autonomia, Salvino Caputo, responsabile del Dipartimento per i rapporti con il Governo Regionale e l’Ars, Pietro Rao, Sindaco di Partinico e responsabile del settore Enti Locali e Salvatore Lentini responsabile per l’Organizzazione.

Durante l’incontro si è parlato di ambiente, risorse idriche, rifiuti e gestione delle discariche.

Di Mauro, ha reso noto a Lagalla che il prossimo 9 ottobre verrà collaudata, con l’ausilio di tecnici provenienti da Roma, la discarica di Bellolampo. Ed ha assicurato il supporto ed il sostegno organizzativo e finanziario dell’Assessorato nell’affrontare i delicati temi delle risorse idriche e dei rifiuti, temi al centro del dibattito politico cittadino.

È stata concordata la costituzione di un tavolo tecnico permanente tra Assessorato e Comune di Palermo per la verifica costante delle iniziative da adottare per contribuire a risolvere le emergenze cittadine in tema di rifiuti.

Di Mauro: “Vicini a Lagalla”

“Siamo vicini dal punto di vista politico ed istituzionale – ha detto Di Mauro – a Lagalla e alle Istituzioni cittadine, proprio in questo delicato momento politico che vede un confronto acceso tra i partiti che sostengono la Amministrazione ed il Sindaco sulla composizione della Giunta di Governo locale”.

“Ed in tal senso – hanno evidenziato Salvino Caputo, Pietro Rao e Salvatore Lentini – non soltanto non abbiamo rappresentato alcuna questione di natura politica, ma abbiamo rassegnato la piena collaborazione e vicinanza del Movimento a sostegno della azione politica ed amministrativa portata avanti dal Sindaco e dalla Amministrazione Comunale”.

“Nei prossimi giorni – hanno concluso – presenteremo una serie di propose in tema di rifiuti, verde pubblico, tutela ambientale vivibilità cittadina e di sostegno al commercio e alla imprenditoria del capoluogo”.

[ad_2]
L’articolo Palermo, ad ottobre il collaudo della discarica di Bellolampo
livesicilia.it è stato pubblicato il 2023-09-28 17:30:42 da Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More