Palermo, controlli contro la mala movida: denunce e multe salate

0

[ad_1]

Scoperti lavorati irregolari e violate le misure di sicurezza nei luoghi di lavoro

PALERMO – I carabinieri del comando provinciale di Palermo, insieme al personale del Nas (Nucleo antisofisticazione e sanità) e del Nil (Nucleo Ispettorato del Lavoro), proseguono nei servizi coordinati di controllo alle attività commerciali che, nel centro cittadino, sono interessate dal fenomeno della c.d. mala movida.

Nel fine settimana, in particolare, i militari della compagnia Piazza Verdi hanno denunciato in stato di libertà i titolari di tre attività commerciali con le accuse di aver impiegato in nero dei lavoratori extracomunitari, taluni dei quali irregolari; di aver commesso delle violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e di non aver previsto un’adeguata formazione e monitoraggio sanitario per i lavoratori dipendenti.

Al termine dei controlli le tre attività commerciali venivano immediatamente sospese, mentre, nel complesso, venivano elevate sanzioni amministrative per più di 50mila euro ed ammende per circa 78 mila euro.

Nell’ambito del servizio altresì, coadiuvati dal personale della polizia municipale, sono stati effettuati controlli nei confronti dei venditori ambulanti in piazza Caracciolo.

[ad_2]
L’articolo Palermo, controlli contro la mala movida: denunce e multe salate
livesicilia.it è stato pubblicato il 2023-07-29 08:17:33 da Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More