Palma di Montechiaro, l’acqua del fiume diventa bianca: la denuncia

Palma di Montechiaro, l’acqua del fiume diventa bianca: la denuncia


[ad_1]

PALMA DI MONTECHIARO (AGRIGENTO) – L’acqua del fiume Palma, all’altezza del bivio Facciomare/Ciotta, lungo la strada che porta a Marina di Palma di Montechiaro (Agrigento), è diventata bianca. A segnalare la “metamorfosi” è stata l’associazione ambientalista MareAmico che ha chiesto ai carabinieri del comando provinciale e a quelli dell’Anticrimine Natura, all’Arpa e all’Asp di “scoprire quale sia la causa” di questo nuovo caso.

Allarme inquinamento

Una situazione “che inevitabilmente – dice l’associazione – porterà anche all’inquinamento del tratto di mare prospiciente”. Nell’Agrigentino i fiumi cambiano colore a seconda del calendario: a novembre, a causa della molitura di olive e del fatto che i frantoi vi scaricano le acque di vegetazione, diventano “neri”. Adesso, invece, il fiume Palma è totalmente bianco. Accertamenti sono in corso.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI AGRIGENTO E PROVINCIA

[ad_2] L’articolo Palma di Montechiaro, l’acqua del fiume diventa bianca: la denuncia
livesicilia.it è stato pubblicato il 2025-04-11 09:21:58 da Redazione


0 Comments