Parma-Cagliari LE ULTIME | Dubbi in mediana per Pecchia



Parlare di turno decisivo, alla sesta giornata, sarebbe ridicolo. Parlare, invece, di partita non banale è più corretto. Non banale per tanti motivi. Uno di questi riguarda strettamente la classifica di Parma e Cagliari. Se non dovessero arrivare i segnali richiesti, l’aria per i due accampamenti potrebbe rivelarsi un tantino più pesante. Al Tardini Fabio Pecchia ha costruito, l’anno scorso, buona parte della cavalcata storica che ha accompagnato il suo Parma in Serie A da prima della classe, e da qui vuole ripartire contro un avversario (proprio il Cagliari) che aveva interrotto i sogni di gloria del don Fabio 1.0, in semifinale PlayOff. Se volete è cominciato tutto da lì, il primo mattone per la promozione è stato posato quella sera di giugno 2023. Il resto è storia nota. 

I crociati non stanno attraversando un gran momento, serve ‘raccogliere tutte le energie per affrontare un periodo molto molto complicato’, spiega l’allenatore del Parma in conferenza stampa. Senza Circati, out per la rottura del crociato in allenamento (l’operazione è prevista a inizio settimana, si sta definendo il tutto in queste ore), con Estevez ai box, Hernani in ripresa e Sohm che, di fatto, ha svolto solo un allenamento con il gruppo (quello di ieri), Pecchia deve fare i conti anche con la squalifica di Cancellieri. Rientrano Valeri e Mandela Keita, pronto al debutto dal 1′. Sono molti i dubbi per il tecnico crociato, proprio perché molti non sono al top della condizione. In difesa, davanti a Suzuki, Osorio e Balogh (o il giovane Leoni), dovrebbero proteggere la linea, con Delprato a destra e Valeri a sinistra. Serve scegliere con attenzione perché c’è da giocare anche la partita dei cambi: di solito, nel calcio di oggi, bisogna giocare almeno due partite in una e l’altra comincia dopo l’ora di gioco. Gestire le forze per non soccombere è fondamentale. A centrocampo le scelte sono più o meno obbligate, mentre davanti Almqvist potrebbe scendere in campo dal 1′ dietro a Bonny. Lo svedese, però, non è Hernani. La mission è quella di confezionare un abito diverso che, al momento, solo Pecchia (forse) conosce. La rifinitura mattutina scioglierà qualche dubbio, per il resto serve aspettare la riunione tecnica. 

PROBABILI FORMAZIONI 

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Osorio, Balogh, Valeri; Hernani, Bernabé; Man, Almqvist, Mihaila; Bonny. All: Pecchia.

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Deiola, Marin; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. All: Nicola.


Leggi tutto l’articolo Parma-Cagliari LE ULTIME | Dubbi in mediana per Pecchia
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-09-30 10:13:28 da


0 Comments