Partono alla grande i giovani della Libertas Vercelli


[ad_1]

Prima tappa regionale della categoria Gold ed è subito vittoria

VERCELLI (16.10.2023 – 14.46) – Si è svolta a Torino, lo scorso 23 settembre, la prima prova regionale a squadre Gold di ginnastica artistica maschile. Tre i portacolori della Libertas Vercelli impegnati: Leonardo Bassano, Michele Leone e Stefano Leone.

I giovani ginnasti si sono distinti nei seguenti attrezzi: corpo libero, funghetto, anelli, volteggio, parallele e sbarra. Il programma prevedeva l’esecuzione di sei esercizi obbligatori, composti da movimenti prestabiliti e di altri più difficili, considerati come bonus che apportavano l’aumento del punteggio di partenza. Il punteggio finale veniva stilato con la sommatoria di due esercizi per attrezzo.

I ginnasti vercellesi, al termine di una magnifica prova, hanno conquistato il primo posto. Ora i tecnici Alberto Fornera, Andrea Sacchi e Igor Biletta sono già impegnati nella preparazione del prossimo appuntamento, seconda prova e finale regionale, che si terrà a Torino il 22 ottobre.


[ad_2] Leggi tutto l’articolo Partono alla grande i giovani della Libertas Vercelli
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2023-10-16 14:48:14 da Andrea Borasio


0 Comments