[ad_1]
“Sul Dpcm energia Sardegna l’accordo è praticamente chiuso, la trattativa è definita sul piano operativo, pratico e tecnico. Per quanto riguarda la procedura ci deve ancora essere l’intesa nella conferenza delle regioni, ma è una questione di ordine burocratico che non dovrebbe avere problemi”. Così il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, questa mattina a Cagliari davanti all platea di Confindustria.
“L’accordo riguarda solo la Sardegna, non ci dovrebbe essere nessuno che pone contestazioni, ma naturalmente – precisa l’esponente del governo in merito al decreto del governo Draghi che fu impugnato dalla Regione – questo accordo dovrà essere confermato con la volontà della nuova amministrazione regionale”.
Preoccupati per i tempi i vertici di Confindustria Sardegna meridionale: “È proprio necessario attendere la nuova giunta?”. “È necessario costituzionalmente – risponde il ministro…
www.ansa.it è stato pubblicato il 2024-02-16 13:06:53 da
Redazione ANSA

0 Comments